mercoledì 29 aprile 2015

#twincipit e il Salone Internazionale del Libro di Torino

Quasi per caso ho scoperto questa iniziativa (link qui) che consiste in: 

#twincipit è un’iniziativa per promuovere la scrittura, lanciata da MSN, il sito di attualità di Microsoft, eIoScrittore, il torneo letterario gratuito di GeMS.In cosa consiste? Il miglior incipit – twittato o postato sulla pagina Facebook di IoScrittore con l’hashtag #twincipit – diventerà un racconto [...]

L'ho trovata un'idea carina e ho partecipato con questo mini incipit:

L’invito arrivò il primo aprile in una busta di pregiata carta color avorio, vergato da una calligrafia impeccabile. Uno scherzo?


L'ho scritto avendo in mente una delle mille mila trame che ho appuntato ed è finito in mezzo agli altri migliaia tweet... 
Quanti aspiranti scrittori esistono in Italia? Strano pensare che condivido lo stesso sogno con così tanti estranei.

Un'immagine in tema con il mio mini incipit: 









Nessun commento:

Posta un commento