Chi è Sammy?

Samantha L’Ile è l'identità segreta, più o meno, in cui mi rifugio quando scrivo le mie storie. 

Nella vita reale sono una quarantunenne moglie, lavoratrice, ma soprattutto mamma quindi sempre indaffarata e piena di impegni. Vivo in provincia di Varese e dopo il liceo linguistico mi sono laureata al Politecnico di Milano. Nel mio lavoro macino tanti numeri mentre nel tempo libero mi dedico alle parole. 




Fin da bambina ho sempre desiderato scrivere e per moltissimi anni a chi mi domandava: 
“Cosa vuoi fare da grande?”
Io rispondevo sempre: “La giornalista per scrivere e viaggiare in tutto il mondo.”

Crescendo ho seguito un percorso di studi più tecnico che umanistico e i libri sono rimasti una passione. Sono una lettrice compulsiva e per molti anni ho scritto solo dei diari. Nel 2012 attraversavo un periodo triste e così un giorno ho aperto un file word e ho cominciato a scrivere la storia dei fratelli Island. Un anno dopo ho pensato di farla leggere e così ho aderito al programma Amazon KDP per proporla a lettori sconosciuti e imparziali (insomma niente amici e parenti). È stato un esperimento e quando ho avuto dei riscontri positivi ho pensato fosse giusto andare avanti per non lasciare in sospeso la storia e ho scritto “Doppio Prodigio”. La trilogia si è conclusa con "Ultimo Incanto".

Il romanzo rosa “Coppia di Cuori” non era premeditato. È nato da una mail ricevuta da Amazon riguardo al concorso Big Jump. Sono una persona molto romantica e spesso sogno storie d’amore a occhi aperti così mi sono detta “perché no?”. Ne ho messa una nero su bianco e mi è piaciuta, così come a molti lettori, anche se non ho passato la prima selezione social del concorso (aihmé pochi click!).
Mi è piaciuto molto scrivere "Coppia di Cuori" e mi è venuta voglia di raccontare anche le storie delle amiche della protagonista, così è nata la "Serie Cuori" il cui secondo libro è "Cuori Coraggiosi" e il terzo "Batticuore". 

Poi ho scritto "Non merito il tuo amore" e "Amore, cioccolato e disastri" che è stato notato e poi pubblicato da Butterfly Edizioni. Infine ho scritto "Non come una Barbie!"


Solo tre persone conoscono la mia identità segreta perché ho voluto tenere questa mia passione separata dal resto. A volte penso che sarebbe bello se qualcuno dei miei amici o conoscenti arrivasse a un mio romanzo per caso e mi riconoscesse, per gioco ho seminato alcuni indizi che riconducono a me!  

Contatto Twitter: @SamanthaLIle
Contatto FBSammySuFB

2 commenti:

  1. Ho appena cominciato a leggere "Cuori Coriaggiosi" (in spagnolo). Per il momento mi piace. Ti farò sapere! 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa molto piacere :)
      Spero ti farà buona compagnia e aspetterò i tuoi commenti!

      Elimina