lunedì 28 marzo 2016

Second chance per Shura

Indovinate che cosa sto leggendo? 
Indizio: ho letto tantissime recensioni positive e commenti che lo indicano come uno dei romanzi storici d'amore più belli in assoluto. 
Spesso ho visto post di feroce antipatia verso il personaggio di Dasha e altri  con mille cuoricini in cui si diceva che il protagonista maschile, Alexander, è il più strabiliante di sempre. 
Lo chiamano Shura, ma non ho ancora capito perché né cosa significhi... Personalmente lo pronuncio "sciura" come una parola dialettale che significa "signora" e non è che mi ispiri molto...

Ovviamente, presa da curiosità, avevo letto l'estratto che mi aveva lasciata in dubbio.
A distanza di qualche anno però incappo ancora in post e citazioni che riguardano questo romanzo: Shura di qua e Shura di là... Possibile che piaccia a tutte queste persone e a me no? E così voglio provarci di nuovo!

L'ho preso in prestito in biblioteca e ho un mese di tempo per leggerlo... Oppure no...
Finora ho riletto le stesse pagine che avevo trovato nell'estratto di amazon e mi sento tiepidina, ma vi terrò aggiornati sul mio grado di "Shurizzazione"!




Nessun commento:

Posta un commento