sabato 19 luglio 2014

Avete la chiave del successo turistico in tasca, MA...

Scrollando la pagina del Sole 24 ore ho trovato un articolo (link a fondo pagina) e mi è venuta voglia di scrivere questo post. Cito: 
Oetker Group, solida azienda tedesca nell'industria alimentare e navale, cerca un hotel iconico a Roma, Milano o per la sua Collection. 
Ammetto la mia ignoranza: non ho mai sentito parlare di Oetker Group e tanto meno di questa collezione. Cito di nuovo: 
Come definirebbe Oetker Collection?  Come nell'arte, è una collezione privata di pezzi unici creata con passione dalla famiglia Oetker.  
Ovviamente sono subito andata a visitare il loro sito e ho cominciato a sbavare:

 Ho pensato al campeggio in cui passerò le mie vacanze...
 In una piccola casetta mobile
 dove dovrò pulire, lavare e ovviamente cucinare
a meno di concedermi un lusso e prendere la pizza d'asporto (una margherita)
sapendo che quando tornerò a casa avrò bisogno di una vacanza dalla vacanza...




A parte gli scherzi, sono consapevole che già solo poter partire per una vacanza è una fortuna che molti altri non hanno, mi chiedo che tipo di persone possano permettersi una vacanza simile. Escludendo i signori Microsoft e Oracle, petrolieri, calciatori e attori di Hollywood, ci sono così tanti supermegastraricconissSssimi Paperon De Paperoni da riempire le strutture nelle foto?!?!?

Tra l'altro, per la serie "le coincidenze della vita", oggi sono andata a fare la spesa e ho partecipato a una colletta alimentare della Croce Rossa per aiutare le famiglie meno abbienti. 

Ca**o c'è qualcosa che non quadra!

Delusa continuo a leggere l'intervista. Cito di nuovo: 
Considerate l'Italia un investimento strategico?  L'Italia è un investimento super strategico: i turisti arrivano sempre, ed è garantito anche un turismo di altissimo livello. Un hotel a Roma contribuirebbe senz'altro a rafforzare la reputazione del marchio Oetker a livello internazionale.  
In Italia cercate solo a Roma o Milano anche altrove? Vanno bene anche Capri, il Lago di Como, Portofino. Le destinazioni eccellenti non mancano in Italia. Avete la chiave del successo turistico in tasca. Basterebbe infilarla e girarla per aprirvi al mondo. 

Allora lo sanno proprio tutti: l'Italia è MERAVIGLIOSA e potrebbe vivere di solo turismo, invece va a rotoli. Come mai?  

Mi viene in mente il grande guru QUELO: 


C'è grossa crisi, qua non sappiamo più quando stiamo andando sulla terra, ti chiedi "come mai? Come dove nel mondo? Dove chi? Perché quando?" E chi le sa le risposte? Le chiedi quasi quasi e miagoli nel buio.


QUELO aiutaci tu!!


Link all'articolo completo: 
http://www.luxury24.ilsole24ore.com/GustoMete/2014/04/cinque-stelle-lusso-cercasi-italia_1.php

Nessun commento:

Posta un commento