martedì 24 giugno 2014

BigJump, un grande salto nel...

Finalmente sono stati svelati i vincitori del concorso BigJump Amazon e Rizzoli:

  • "Dimmi se ne vale la pena" di Stefania Balotelli vince il primo ambitissimo premio con pubblicazione cartacea e digitale
  • "Il cammino delle parole" di Veronica Gussoni vince il premio KDP che consiste in pubblicità gratuita da parte di Amazon
  • "Il cammino delle parole" di Giuliano Fardo e “Il cerchio del diavolo” di Giuseppe Pantò vincono i premi di categoria (thriller e storico) ovvero la pubblicazione digitale da parte di Rizzoli


Devo ammettere che nessuno dei miei pronostici per il premio KDP era azzeccato: sono troppo scarsa!
Avevo puntato su romanzi che erano stati in classifica top100 per molti giorni e che avevano numerose recensioni, ma i miei criteri si sono rivelati sbagliati.

Qualche indizio in realtà c’era… Entrando in Amazon e scrivendo “BigJump” nella mascherina di ricerca, uscivano i quattro titoli da parecchi giorni e solo quello della Balotelli riportava la dicitura “copertina flessibile” anche se a costo nullo.

Errori di sistema? Semplici coincidenze? Misteri irrisolvibili? E chi lo sa!



Come riassumere questa esperienza in una parola? ILLUMINANTE...

Da ripetere in futuro? Ma anche no!





mercoledì 18 giugno 2014

L'ultimo capitolo delle Vicende degli Island è pronto per la pubblicazione!




Dopo averlo messo a nanna per alcuni mesi e un'attenta revisione, il mio tesoruccio è finalmente pronto a mostrarsi al mondo.

Ora si lavora sulla copertina che sarà un'impresa epica.
Ho tante idee, tutte molto complesse, con cui far impazzire la mia illustratrice. Per fortuna esiste un legame di sangue, altrimenti rischierei l'osso del collo...



Speravo nel frattempo di ricevere qualche recensione di "Doppio Prodigio" ma purtroppo non è successo. Qui le cose sono due:


N° 1:
Ha fatto schifo a tutti, talmente schifo da lasciarvi senza parole.
Anche se in questo caso avrei ricevuto qualche recensione tremenda, da stendermi per il dispiacere...








N° 2:
I miei adorati lettori sono timidi e/o non hanno tempo né voglia di scrivere commenti




Sono molto emozionata all'idea di pubblicare la conclusione della trilogia che ha impegnato i miei pensieri per due anni e riempito 800 pagine di emozioni e avventura.

Voglio ringraziare di cuore chi ha letto i primi due libri e spero che vorrete darmi ancora fiducia! 




lunedì 2 giugno 2014

Chi saranno i Big Jumper ?



Anche maggio è terminato e presto scopriremo i vincitori di questo concorso a cui anche io ho partecipato con "Coppia di Cuori".

La prima parte del concorso, la famigerata fase social, è stata una vera e propria guerra piena di contestazioni e purtroppo anche qualche truffa... Io ho partecipato sperando che il sito 20lines e il concorso potessero essere una vetrina per farmi conoscere. 

Il mio estratto è stato visto (e anche letto, chissà?) da 94 persone che sono pochissime rispetto ai più di tremila "occhialetti" guadagnati dai finalisti, ma ne sono comunque contenta.



 questo punto attendiamo l’evento di chiusura del Concorso nel mese di giugno per scoprire i vincitori. Sono molto curiosa di scoprire a quale e-book verrà assegnato il premio Amazon. 

Ho anche un paio di idee sulle vincitrici, sì perché secondo me sarà un romanzo rosa scritto da una donna... Chissà se il mio pronostico sarà vincente?


giovedì 22 maggio 2014

TARI un nome dolce dal sapore amaro

Cinque minuti fa ha smesso di piovere e così sono uscita a ritirare la posta e… Sorpresa!

Ho fatto la conoscenza di una nuova IUC (imposta unica comunale) che si chiama TARI, 



un nome 
(acronimo? Forse ma non so di cosa) 
molto dolce 








che nasconde una sorpresa amara...






Si riferisce alla raccolta e smaltimento dei rifiuti e in fondo al foglio con il dettaglio della bolletta leggo questa comunicazione:

DA LEGGERE ATTENTAMENTE!
Bla bla bla…
Per evitare il pagamento di somme troppo onerose in brevi tempi
Bla bla bla…
Pagare una somma a titolo di ACCONTO sulla TARI
Bla bla bla…
Riceverai a novembre il conguaglio

Che tradotto significa:

SIEDITI PRIMA DI LEGGERE!
Bla bla bla…
Per evitare che ti venga un coccolone o un attacco di isteria omicida
Bla bla bla…
Comincia a pagare ma sappi che è solo l’inizio
Bla bla bla…
A novembre la mazzata finale

Ma non è tutto, con la TARI dovrebbe arrivare anche la sua gemellina TASI… 
Scappi chi può!


Libera uscita per mamma e papà

Sabato prossimo, qui lo dico e qui lo nego, si esce senza figli al seguito!


 

Siamo arrivati al sesto anniversario di matrimonio ovvero le nozze di zucchero
Sono pochi? 
Non lo so, ad alcuni sembreranno pochissimi ad altri tantissimi e a chi si è fermato prima… Un rimpianto o uno scampato pericolo.




Partire per un week-end romantico, alle terme o al mare, è impossibile perché nessuno si offrirebbe di tenerci i pupi per 48 ore filate e noi non saremmo tranquilli a lasciarli una notte intera.

Quindi, dopo un’attenta riflessione, abbiamo optato per la classica serata cena e cinema. Alla maggior parte delle persone sembrerà un programma banale, se non addirittura noioso, per la serie "eallorachesaràmai?"
Ma noi non ci godiamo un film da anni, se escludiamo Winnie the Pooh e combriccola, Saetta McQueen e ultimamente qualcosa di più audace come Dragon Trainer, wow! 
E io non ceno comodamente seduta, servita e riverita da altrettanto tempo. Niente "mamma mi dai" o "mamma mi aiuti" o "ueehh", solo garbati sorrisi (a meno di incontrare cameriere acide) e gentili richieste come "cosa desidera?" o "tutto bene?"

Quale film potevamo scegliere? Quando avevo controllato qualche giorno fa non c'era niente di interessante, poi... X-men giorni di un futuro passato! 
Esce oggi proprio per l’occasione, se questo non è un segno del destino!

Spero con questo post di non aver attirato l’attenzione della signora Jella e a meno di febbre a quaranta, vomito a getto o peggio...
Sì, esiste anche di peggio, molto peggio!
Vedremo questo film nelle poltrone che ho già prenotato, nonostante la sala fosse tutta libera.
Se riuscirò a ritagliare qualche minuto di tempo scriverò anche un commento al film, quindi buona serata a noi!







martedì 29 aprile 2014

Così nasce la mia creatura!

Con questo post apro ufficialmente il mio blog!

La strada che mi ha condotta qui è stata lunga e piena di curve. All’inizio ho creato un account face book e ho conosciuto un sacco di bella gente, appassionata come me di libri e scrittura. Però i post sulla bacheca sono limitati, non posso certo scriverci un papiro!
Allora ho creato le pagine dedicate ai miei libri dove ho pubblicato alcuni estratti e altre curiosità. Però se un giorno ho voglia di sproloquiare su un argomento qualsiasi, dove lo posso fare?
Per rispondere a questo dilemma, non so nemmeno io perché, mi sono iscritta a twitter. Mi piace molto ma, anche se coltivo il dono della sintesi, 140 piccoli caratterucci sono troppo pochi!

Alla fine ho deciso di aprire un blog dove scrivere tutto quello che mi pare e piace senza limiti né censura, se non la mia!
Devo imparare a utilizzare bene lo strumento e devo assolutamente chiedere aiuto alla mia illustratrice nonché sorella (leggi schiavetta) per la grafica perché il mio senso estetico non è molto sviluppato. Quando troverà il tempo di intervenire…Ve ne accorgerete, questo è certo!

Ho aggiunto qualche pagina dove presento me stessa e i miei progetti. Vorrei aggiungere anche commenti a libri letti, film visti, luoghi visitati e chissà cos'altro. Non so se qualcuno mi leggerà, forse resterà solo l’ennesimo diario personale come quelli che ho scritto per decenni, in ogni caso eccomi qui!